sexta-feira, 20 de março de 2009

20 de Março

  • Em 1989 morre a soprano alemã Rita Streich
    Que pode ouvir-se aqui cantando de Mozart,"Deh, vieni, non tardar" das Bodas de Gigaro
  • No ano de 1890, nasceu em Recanati na Itália Beniamino Gigli um dos maiores tenores da história da ópera. Muito a propósito pode ouvir-se aqui a Mamma music de Cesare Andrea Bixio e letra de Bruno Cherubini
Mamma, son tanto felice
perché ritorno da te.
La mia canzone ti dice
ch'č il piů bel sogno per me!
Mamma son tanto felice...
Viver lontano perché?
Mamma, solo per te la mia canzone vola,
mamma, sarai con me, tu non sarai piů sola!
Quanto ti voglio bene!
Queste parole d'amore che ti sospira il mio cuore
forse non s'usano piů,
mamma!,
ma la canzone mia piů bella sei tu!
Sei tu la vita
e per la vita non ti lascio mai piů!
Sento la mano tua stanca:
cerca i miei riccioli d'or.
Sento, e la voce ti manca,
la ninna nanna d'allor.
Oggi la testa tua bianca
io voglio stringere al cuor.

Sem comentários: